16° Convento Nazionale


Il 28 settembre 2024 dell’E.V. si è tenuto a Roma il 16° CONVENTO NAZIONALE del Sovrano Santuario Trasizionale d’Italia, con il seguente OdG  16° Convento Nazionale S.S.T.d’I
Dopo l’Apertura secondo lo specifico CERIMONIALE redatto dal Gran Ierofante già nell’anno 2009 dell’E.V. vi è stata subito lAllocuzione Grande Oratore 16° Convento Nazionale settembre 2024  scaricabile in pdf.
A seguire, il Gran Segretario di Tornata del Convento ha proposto la sua Relazione Gran Segretario 16° Convento Nazionale settembre 2024  scaricabile in PDF.
 E’ stata quindi la volta del Gran Ierofante, che, ritenendo opportuno lasciar traccia di quanto desiderava prendere in considerazione, ha ritenuto – a differenza del suoi solito – di non “parlare a braccio”, ma di dare lettura del suo  Intervento Gran Ieroifante 16° Convento Nazionale settembre 2024 scaricabile in pdf.
Successivamente hanno apportato notizie dai loro Collegi i TTVVPPMM e dalle loro Logge i MMVV presenti e, dopo di loro, ci sono stati brevi interventi liberi di fratelli e sorelle della GLIMM e del RAG.
Al termine degli stessi, il Gran Ierofante ha comunicato le nomine delle cariche nel Sovrano Santuario del 95° grado, valide, secondo la consueta rotazione annua per l’anno 3317° di Luce Egizia, facendo dare lettura del suo  Decreto nuova composizione Sovrano Santuario 28-09-2024  scaricabile in PDF.
Conseguentemente i nominati hanno preso i posti che loro competono e gli altri sublimi fratelli che hanno ricoperto le altre cariche di Tornata del CONVENTO hanno partecipato alla rotazione dei ruoli. 
In tal modo si è proceduto alla Chiusura del Cerimoniale, che è iniziata, come di consueto, con le Conclusioni Grande Oratore installato in chiusura 16° Convento Nazionale   scaricabili in PDF ed i Fratelli e le Sorelle hanno lasciato il Tempio in Pace ed Armonia.