1° Convento Mondiale
Dal 21 al 23 settembre 2022 dell’Era Volgare, la C.S.S.T.- Confederazione dei Sovrani Santuari Tradizionali (di regolare filiazione Robert Ambelain), costituita a Roma nel 2010 ed ampliata a Napoli nel 2019, ha tenuto il suo Primo Convento Mondiale dei due Emisferi a Port Luis (Mauritius) in occasione dell’Equinozio di Primavera (nell’Emisfero Sud), con ammissione di altri Sovrani Santuari Tradizionali di cui è stata riconosciuta la regolarità di Filiazione Ambelain e con la sottoscrizione della “GRANDE CHARTE”, ovvero delle proprie “Linee guida”. La Confederazione terrà un Convento Mondiale ogni 3 anni, ad Emisferi alterni.
Gli incontri, avvenuti dal 20 al 24 settembre, hanno visto la partecipazione di 10 Santuari Confederati (4 dei quali si sono costituiti proprio in detta occasione, dopo l’elevazione di alcuni loro membri al 95° grado).
Il Sovrano Santuario Tradizionale d’Italia (secondo in ordine di anzianità di ammissione alla CSST, dal 2010) ha avuto l’onore della Vicepresidenza, affidata al suo Gran Ierofante Gran Maestro Generale, Fr. Alfredo Marocchino 97° grado, nonchè la Presidenza della importante “Commissione Rituali”.
Nei prossimi giorni saranno pubblicati ulteriori documenti, con particolare riguardo alla MAGNA CHARTA, ovvero le linee guida che si è data la C.S.S.T. per il futuro.
Il Gran Ierofante del Sovrano Santuario dell’Oceano Indiano, Subl. Fr. Joseph Tsang Mang Kin, ha prodotto un opuscolo commemorativo del 1° Convento Mondiale della C.S.S.T. che è scaricabile qui –> FINAL 18SEPT