Adesione di Logge

L’adesione di Logge Sovrane alla GLIMM è subordinata all’accettazione dello Statuto Generale del S.S.T.d’I. che, al suo CAPO VII, tratta specificatamente della Massoneria Azzurra di R.A.P.M.M. quale “base” della Piramide.  Statuto Generale  (leggere da pag. 50)

In particolare, possono essere ammesse anche Logge Sovrane che fin’ora abbiano operato con rituali diversi, ma che decidano di utilizzare l’unico Rituale specifico del R.A.P.M.M. di Filiazione Robert Ambelain, in uso nella GLIMM (se ne può fare richiesta motivata di visione, scrivendo a gransegreteria.glimm@gmail.com

Le richieste di ammissione in GLIMM di Logge Sovrane vanno presentate compilando l’apposito modulo Modulo A.1 richiesta ammissione di una Loggia Sovrana  a firma del Maestro Venerabile (se si tratta di un Triangolo Massonico, il modulo è leggermente diverso  Modulo A.1 richiesta ammissione di un Triangolo Massonico Sovrano a firma del Maestro Sorvegliante). La domanda dev’essere accompgnata dal piedilista completo di tutti i dati nello specifico formato adottato in GLIMM  Piedilista Loggia Sovrana (o Triangolo) richiedente adesione  siglato dal M.V. ; nonchè dalle domande d’iscrizione all’Associazione profana LA SFINGE di ciascuno dei membri che compongono il piedlista presentato  vedere in questoi sito al paragrafo “ASSOCIAZIONE” –>  https://www.sovranosantuario.it/wp/l-associazione/     L’assenza od incompletezza della documentazione d’iscrizione a La Sfinge anche di uno solo dei membri del piedilista è motivo di ricusaziuone della domana dell’intera Loggia.

Alcune Logge Sovrane di rito egizio, pur non facenti parte del Sovrano Santuario Tradizionale d’Italia, possono essere autorizzate ad usare il suddetto Rituale, purchè i loro lavori siano conformi ai principi generali operativi del R.A.P.M.M., mantenendo tuttavia la propria autonomia dal Vertice della Piramide. In mancanza di specifica autorizzazione, che deve essere confermata ogni anno, è fatto divieto a qualsiasi Loggia non aderente al S.S.T.d’I. di utilizzare i nostri rituali.