Ammissione Profani

I profani che intendano accedere alla Massoneria Egizia di R.A.P.M.M. possono farne esplicita richiesta e saranno indirizzati, per un contatto preliminare non impegnativo alla Loggia della GLIMM più prossima alla loro residenza. I criteri di selezione sono, infatti, alquanto rigidi, poichè il RAPMM non è certo adatto a tutti, per la sua impostazione spirituale ed operativa.

Apprendisti, Compagni e Maestri facenti parte di altre Comunioni massoniche possono essere affiliati in “doppia appartenenza”, situazione che nella GLIMM è consentita, in base al principio dell’universalità della Massoneria.

I massoni “in sonno” possono essere affiliati alla GLIMM e la loro adesione è particolarmente gradita, poichè portatori di esperienza massonica ed i capacità di distinguere tra le diverese Comunioni

Per poter essere ammessi alla GLIMM è necessario compilare ed inoltrare la seguente Modulistica:
–   Per i Massoni che abbiano già un percorso in altra Obbedienza e ne chiedano il riconoscimento: Modulo E.2 richiesta affiliazione GLIMM
–   Per i Profani che intendano iniziare questo percorso (dal 1° grado): Modulo E.1 richiesta iniziazione GLIMM
–   Preliminare domanda all’Associazione Profana (per tutti): Domanda iscrizione Associazione La Sfinge
–   Informativa La Sfinge: Informativa ai sensi e per gli effetti LASFINGE
–   Eventuale sostitutivo del Casellario Giudiziale:  Autocertificazione provvisoria casellario giudiziale

NOTA
Per progredire nei successivi due livelli della Piramide del RAPMM (dal 4° al 33° grado e dal 34° al 95° grado) non è necessario essere membri della GLIMM, ma è sufficiente essere (od essere stati) insigniti del grado di Maestro in qualsiasi Comunione Massonica riconosciuta; con la sola differenza che i Maestri della GLIMM possono accedere immediatamente e senza alcuna tegolatura (esame) al 4° grado, avendo già adeguata conoscenza della ritualità egizia.